Come partecipare alla Fiera FRUTECH

L’ingresso alla fiera sarà consentito solo previa esibizione di un ticket di ingresso (gratuito) personale che è possibile ottenere con una semplice registrazione al portale visitatori.

Questa guida vuole essere un aiuto nel percorso di registrazione e download del ticket.

Da qualsiasi pagina del sito www.frutech.it selezionare, dal menu in alto la voce VISITARE e quindi AREA VISITATORI

Si verrà indirizzati nel portale visitatori che oltre a permettere il download del ticket di ingresso, fornisce al visitatore della fiera utili informazioni sull’evento come un elenco dettagliato curato dai singoli espositori in cui questi si descrivono e mettono a disposizione materiale sulla loro azienda.

Da questa pagina, per chi ha già effettuato la registrazione, è possibile avere accesso al portale, oppure, per i nuovi, è possibile procedere con la registrazione selezionando il link Registrati (evidenziato).

La registrazione è un processo semplice e veloce, che richiede solo pochi passi.

Si inizia inserendo la propria email (che in futuro sarà il nome utente) e quindi selezionando il tasto “Procedi”.

Adesso vengono richiesti alcuni dati anagrafici e viene chiesto di esprimere le proprie preferenze sulla Privacy.

Per poter procedere è necessario almeno autorizzare il trattamento dei dati. Senza questa autorizzazione non potremo trattare i dai inseriti e non sarà possibile procedere con la registrazione (il sistema indicherà questa evenienza).

Le altre due autorizzazioni non sono obbligatorie ma permettono di rimanere in contatto con noi e ricevere comunicazioni in merito all’evento e ad altri eventi simili a questo organizzati nel futuro sia da noi che da aziende partner. Pertanto non si abbia timore ad autorizzare le comunicazioni, da parte nostra ci impegniamo a comunicare solo notizie interessanti e in maniera per nulla invasiva.

Con questo passaggio si è conclusa la registrazione dei dati ed è stata inviata una e-mail all’indirizzo indicato per poter confermare la correttezza dello stesso.

Normalmente l’e-mail arriva entro pochissimi istanti, ma se dopo un po’ di tempo non è arrivata, e si è certi che non sia finita tra la posta indesiderata, è possibile richiedere un nuovo invio attraverso il tasto “Invia nuovamente la mail di conferma”.

A questo punto è arrivata l’e-mail di conferma

La mail contiene già le credenziali di accesso al portale che però non sono attive.

È necessario quindi procedere, prima di accedere, alla conferma dell’indirizzo e-mail cliccando sul link presente nella stessa.

Ultimo passo del processo di registrazione.

È stato fatto clic sul link e se tutto è andato bene, si riceverà una conferma di avvenuta conferma, registrazione e attivazione dell’utenza.

Adesso, selezionando il pulsate “Procedi” si verrà riportati alla pagina di login da dove si potrà accedere al portale con le credenziali presenti sulla mail di conferma ricevuta in precedenza.

Sulla sinistra della barra sono disponibili le opzioni sui servizi offerti dal portale tra cui la possibilità di scaricare il ticket di ingresso

Per poter procedere al download del ticket, bisogna prima riscattarlo

Già in questa fase il sistema provvede ad inviare una email contenente il ticket.

Dopo aver fatto clic su “Riscatta” si ottiene la conferma dell’avvenuto riscatto.

Selezionando il tasto “Visualizza i tuoi biglietti” è possibile scaricare il ticket (anche in momenti successivi).

Nella sezione download è possibile scaricare il ticket tutte le volte sia necessario.