COMUNICATO STAMPA: SICILIAFIERA PRESENTE AL G7 A SIRACUSA

SARA’ LANCIATA ‘FRUTECH’ LA FIERA DEDICATA ALLA TRANSIZIONE AGROECOLOGICA E LE NUOVE FRONTIERE DELL’AGROALIMENTARE

SiciliaFiera sarà presente al G7 a Siracusa. Sarà un momento di networking importante, infatti, saranno presenti più di 30 sponsor specializzati nel mondo dell’agricoltura. In quell’occasione sarà lanciata la fiera Frutech, l’Expo del Mediterraneo, dedicata alla transizione Agroecologica e alle nuove frontiere del settore agroalimentare, che si terrà nel Polo fieristico di SiciliaFiera di Misterbianco, dal 28 al 30 novembre 2024.

All’interno dello stand ci sarà un salottino dedicato dove gli sponsor avranno la possibilità di raccontare la loro azienda e perché hanno scelto di partecipare a Frutech.

Il presidente di SiciliaFiera, Nino Di Cavolo dichiara: “Siamo ben contenti di partecipare al G7 di Siracusa con grande entusiasmo e nuove prospettive per il polo fieristico. Con orgoglio presentiamo la nostra fiera Frutech, dedicata al mondo dell’agricoltura e dell’ortofrutta. La superficie agricola utilizzata della Sicilia è pari a  1,342 milioni di ettari e con la maggiore estensione di terreni (360.000 ettari) votati all’agricoltura biologica, rappresenta più della metà dell’intera superficie regionale. Circa metà della SAU (superficie agricola utilizzata, ndr) è investita a seminativi, che comprendono colture cerealicole, legumi, ortaggi, colture industriali, grande ricchezza per la nostra terra e per tutto il bacino del Mediterraneo”.

Il direttore commerciale di SiciliaFiera, Rosario Sallemi ha espresso grande gioia per  la partecipazione a questa vetrina europea molto importante sia per il polo fieristico che per tutti i partner che hanno aderito all’evento, contribuendo al lancio di Frutech, prima fiera dedicata al mondo dell’ortofrutta e frutta secca del Sud Italia.

Gli sponsor presenti nello stand sono: Op Albani; Bionatura; Med Group; Sud Imballaggi; Oranfresh; Fratelli Speranza; Raggio verde; Agrisementi; Ecofaber; Medhermes; Euro Agri Italia; Marullo; Pulisystem; Plastica Alfa&Originy; DonnalucataSoaplast; Nova Pack Sud; Tuttagricoltura; Agrichem; Italo’s farmer;Torrisi; Gistelplast; Vesna plant; Irritec; Southern Seed; Alba Bio; Centro Seia; Agromonte; Verdagri.

Condividi l'articolo